Maura Miniero, Your Event Planner

Biografia di Maura Miniero, Wedding and Event Planner

Quando ero ancora ragazzina mi capitò di essere invitata ai primi matrimoni e con grande gioia mi preparai a quel giorno con cura e attenzione per poi ricevere alcune delusioni incredibili...matrimoni in cui la coppia di sposi arrivava distrutta dalla stanchezza e dal nervosismo, cerimonie pacchiane rovinate da allestimenti orrendi, feste un po' imbarazzanti dove l'organizzazione era pessima e tutti gli ospiti non vedevano l'ora di andare via e peggio ancora.

Pensai che era davvero incredibile rovinare quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita di due innamorati per colpa di lacune organizzative o scelte di dubbio gusto e le mie idee si consolidarono ulteriormente quando partecipai invece ad alcuni matrimoni perfetti, in cui tutto girava a perfezione, i tempi, gli spostamenti, gli allestimenti, il cibo, il divertimento, tutto era impeccabile e la felicità era lampante negli occhi degli sposi e nelle decine di invitati che si godevano quella festa.

Oggi cerco di far rivivere quella felicità nei matrimoni che organizzo e per me è come quando guardai il sorriso di una sposa la prima volta, dietro il suo velo bianco.

Come sono arrivata a questo lavoro?

Ti starai chiedendo che tipo di percorso formativo è necessario per assumersi la responsabilità di prendersi carico dell'organizzazione di un matrimonio di due persone che fino a poco tempo non conoscevo neanche.

Ho da sempre avuto una grande passione per le lingue straniere, così ho conseguito la prima laurea in Lingue e letterature straniere presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, specializzandomi poi in lingua Inglese e Francese.

Successivamente mi sono trasferita a Londra dove per alcuni anni ho lavorato presso la Gorilla Organization e presso The Regus Group, come organizzatrice di eventi e public relations; queste esperienze in Inghilterra mi hanno donato uno stile di lavoro che raramente ritrovo nei miei colleghi italiani, una grande attenzione verso ogni dettaglio, mantenendo sempre raffinatezza ed eleganza.

Nel 2011 decido di tornare a vivere nella mia città, Napoli, dove lavorerò prima per l'Hotel San Francesco al Monte come "Wedding Planner", per spostarmi poi a Villa Mazzarella, e a Marechiaro Villa&Relais dove per oltre 5 anni sono stata Responsabile Eventi e Wedding Planner e con cui sono ancora in collaborazione; in questo tempo ho avuto anche la fortuna di gestire un Catering per oltre due anni.

La voglia di essere completamente indipendente però si faceva strada, così con il mio socio Gianluca Gallo ho aperto una mia agenzia di comunicazione e di organizzazione eventi e organizzazione matrimoni.

Ad oggi quindi mi trovo nella fortunata e bellissima posizione di poter organizzare tutti i tuoi momenti più belli, feste di bambini, battesimi, lauree, passando per convegni, congressi etc e arrivando al giorno dei giorni, quello che dovrebbe essere il più bel giorno della tua vita e che renderemo tale!

Scommetto che hai delle domande per me

Vuoi consigli su come organizzare il tuo matrimonio o vuoi capire se affidare ad una wedding planner l'organizzazione del tuo matrimonio perfetto? Levati ogni curiosità scrivendomi le tue domande e i tuoi dubbi, ti risponderò al più presto!

Organizza il tuo matrimonio con
Maura Miniero

Con un'esperienza pluri-decennale tra Napoli e Londra nell'organizzazione di matrimoni, la wedding planner Maura Miniero ti guiderà prima, durante e dopo il matrimonio, per organizzare tutto alla perfezione e rendere il tuo matrimonio unico e indimenticabile.
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito web by Sokan Communication
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini